Quanto si può guadagnare con una posta privata?
Si tratta di una professione altamente dinamica nella quale i guadagni possono variare da un minimo di € 30.000 annui fino ad arrivare a cifre veramente importanti. Ovviamente bisogna aver chiaro il proprio mercato di riferimento e il modello di business che si intende portare avanti.
Come aprire un punto posta?
Per poter aprire una posta privata, dunque, è necessario richiedere l’autorizzazione al Ministero dello Sviluppo Economico, inviando la richiesta presso il Dipartimento delle Comunicazioni. Bisognerà attendere il via libera da questo ente, poi, successivamente, si potrà procedere alla regolamentazione dell’attività.
Quale è la migliore posta privata?
Franchising Posta Privata: I marchi di maggior successo e le migliori opportunità di partnership per aprire una posta privata o un centro multiservizi.
- La Post@ Nazionale.
- Poste Nazionali.
- La Posta Privata Nazionale.
- Posta Centrale.
- SiPosta.
- ParcelValue.
- Mail Boxes Etc.
- QuiPoste. INVESTIMENTO a partire da € 4.450.
Perché aprire una posta privata?
Cosa serve per aprire una posta privata La licenza individuale, di contro, permette di operare su tutti i fronti, senza limitazioni stringenti e con la possibilità di collaborare anche con le poste pubbliche (convenzionandosi ad esempio con Poste Italiane e diventandone una filiera, se pur indipendente).
Cosa devo fare per aprire un punto di poste private?
Aprire una posta privata
- aprire Partita Iva.
- iscrizione nel Registro delle imprese.
- regolarizzazione presso INPS.
- comunicazione di inizio attività al Comune di competenza.
- eventuale apertura di una pratica, con annessa comunicazione al comune, alle Camere di Commercio (questo adempimento dipende dalla legislazione locale).