Sommario
Quanto spazio di memoria occupa WhatsApp?
Le dimensioni di WhatsApp variano tra i 100 e i 200MB. In realtà ciò che occupa la memoria dello smartphone non è l’applicazione in sé, ma i contenuti che riceviamo dai nostri amici: immagini, video, documenti, note audio.
Come si svuota il cestino di WhatsApp?
Per sbarazzartene, effettua un tap prolungato su uno di essi (apponendo il segno di spunta su tutti quelli che desideri eliminare), quindi fai tap sull’icona del cestino e poi sul pulsante Elimina.
Perché WhatsApp pesa tanto?
Il principale è l’occupazione della memoria dello smartphone: se scarichiamo tutte le foto e i video che riceviamo nelle conversazioni ci vuole poco tempo per ritrovarsi tutto lo spazio occupato. E un telefonino con la memoria occupata offre prestazioni molto inferiori.
Qual è il concetto moderno di spazio?
Il concetto moderno di spazio è basato sulla cosmologia del Big Bang, proposta la prima volta nel 1931 dal fisico belga Georges Lemaître. Questa teoria sostiene che l’universo osservabile ha tratto origine da una formazione molto compatta, che da allora ha subito un’ espansione continua.
Cosa significa il termine “spazio interno”?
Con il termine “spazio interno” (in inglese inner space) si intende lo spazio cosmico interno al sistema solare. In contesti il cui riferimento è la galassia il termine indica lo spazio cosmico racchiuso dai confini galattici.
Cosa è lo spazio cosmico?
Lo spazio cosmico (da qui in avanti chiamato spazio) è il vuoto che esiste tra i corpi celesti. In realtà non è completamente vuoto, ma contiene una bassa densità di particelle : soprattutto plasma di idrogeno ed elio , radiazione elettromagnetica , campi magnetici , raggi cosmici e neutrini .
Qual è il Trattato sullo spazio extra-atmosferico?
Il Trattato sullo spazio extra-atmosferico fornisce l’impianto di base per il diritto spaziale internazionale. Questo trattato copre l’uso legale dello spazio da parte degli stati, e include nella sua definizione di spazio la Luna e altri corpi celesti.