Sommario
- 1 Quanto tempo ci vuole per ottenere la PEC?
- 2 Quanto tempo ha l’Agenzia delle entrate per rispondere ad una PEC?
- 3 Come si comunica l’indirizzo PEC all’Agenzia delle entrate?
- 4 Come avere una PEC subito?
- 5 Dove notificare ricorso Agenzia Entrate riscossione?
- 6 Come comunicare l’indirizzo PEC alla Camera di Commercio?
Quanto tempo ci vuole per ottenere la PEC?
Solitamente i tempi di attivazione si aggirano sui 2-3 giorni lavorativi. Ma spesso basta anche meno, ad esempio 12 ore. È quindi tutto abbastanza veloce. Puoi comunque sempre controllare lo stato di attivazione della tua Pec, accedendo al sito web del gestore con le tue credenziali di registrazione e controllare.
Quanto tempo ha l’Agenzia delle entrate per rispondere ad una PEC?
La risposta deve essere notificata o comunicata al contribuente, anche telematicamente, entro 90 giorni dalla presentazione dell’istanza all’ufficio competente o entro 60 giorni dalla consegna all’ufficio competente della documentazione integrativa.
Come si comunica l’indirizzo PEC all’Agenzia delle entrate?
Per compilare la comunicazione della Pec per la notifica degli atti è disponibile sul sito dei servizi telematici un’apposita applicazione web. Il programma consente di compilare e trasmettere direttamente on line il modello di comunicazione, quindi, senza la necessità di scaricare alcun software.
Dove va comunicata la PEC?
Per chiedere il domicilio digitale basta dotarsi di un indirizzo di posta elettronica certificata o PEC e comunicare il proprio indirizzo al Comune di Residenza, che provvederà a effettuare l’iscrizione presso l’ufficio anagrafe.
Come ottenere la PEC velocemente?
Come richiedere
- Registrati. Per acquistare la tua casella di Posta Elettronica Certificata PEC, registrati a poste.it e clicca su “Acquista PEC online”.
- Compila il modulo. Inserisci il nome della casella PEC, i dati di fatturazione, la password e un indirizzo e-mail dove inviarti le comunicazioni.
- Sottoscrivi il servizio.
Come avere una PEC subito?
Il primo servizio che vi raccomandiamo di utilizzare per avere una PEC gratuita è PEC Legalmail, gestito da InfoCert. Dopo aver aperto la pagina, facciamo clic in basso su Prova gratis, così da poter iniziare subito la registrazione e, ad attivazione avvenuta, avremo 6 mesi di prova gratuita per il servizio scelto.
Dove notificare ricorso Agenzia Entrate riscossione?
Agenzia delle Entrate Riscossione (AdER) nel Registro pubblico ReGIndE pubblicava quale propria PEC: [email protected], mentre nel Registro iPA: [email protected].
Come comunicare l’indirizzo PEC alla Camera di Commercio?
Modalità Starweb
- selezionare, dal menu “Comunicazione Unica Impresa”, la voce “Variazione” e, nel successivo menu in “Dati Sede” la voce “PEC”
- per le imprese individuali selezionare, dal menu “PEC per Imprese Individuali”, la voce “Comunicazione PEC”
Quale migliore PEC gratuita?
Tra i migliori servizi che permettono di ottenere una PEC gratis c’è anche quello di Register.it, nota società di hosting e domini, la quale offre la possibilità di attivare il piano PEC Agile che comprende una casella PEC da 2 GB gratis per 6 mesi.