Sommario
Quanto tempo ci vuole per un telefono in assistenza?
Secondo la normativa, la riparazione in garanzia va fatta in tempi “congrui”, quindi variabili a seconda del tipo di prodotto. Nel caso di cellulari ci si potrebbe aspettare un tempo piuttosto ridotto, al massimo 1-2 settimane. Le norme però non indicano un termine preciso.
Quanto tempo ci vuole per cambiare uno schermo?
Spesso il lavoro richiede circa 25 minuti e costa almeno 100 euro. Basta assicurarsi che il telefono sia protetto da una password prima di passarlo a un estraneo.
Quanto tempo per riparazione in garanzia?
Ebbene non esiste alcuna norma in vigore nel nostro ordinamento che afferma ciò. Esiste e detta le regole l’ art. 130 del Codice del Consumo sopra riferito. Unico limite temporale all’esercizio del diritto per richiedere la sostituzione del prodotto guasto è: 2 mesi dalla scoperta del vizio.
Cosa devo fare prima di portare il telefono in assistenza?
Qualunque centro di assistenza tu scelga per una riparazione la prima cosa che devi fare è eseguire il backup del tuo smartphone. Il backup non è altro che un’operazione che ti permette di copiare tutti i dati memorizzati sul tuo telefono in un server esterno al fine di preservarli da perdite o danneggiamenti.
Quanto tempo ci vuole a cambiare schermo iPhone?
In alcuni casi, l’Apple Store e molti Centri Assistenza Autorizzati Apple offrono interventi di assistenza in giornata, ad esempio per la riparazione dello schermo. Se il tecnico deve inviare il tuo iPhone a un centro riparazioni Apple, questo sarà pronto per il ritiro in circa 6-8 giorni.
Quanto costa cambiare il display del telefono?
Listino Riparazioni FUORI GARANZIA Samsung
Guasto | Prezzo IVA inclusa |
---|---|
sostituzione display e touch (schermo rotto) ** | € 79,00 |
sostituzione schermo rotto + vetro posteriore rotto (back glass) *** | € 90,00 |
Samsung Galaxy A12 (SM-A125F) | |
connettore di ricarica rotto | € 50,00 |
Cosa fare prima di portare Ipad in assistenza?
Prima di inviare il dispositivo in assistenza
- Esegui il backup del dispositivo iOS.
- Rimuovi il dispositivo iOS dall’elenco dei dispositivi associati al tuo ID Apple.
- Rimuovi la scheda SIM (se presente) dal tuo dispositivo iOS o iPadOS e conservala in un luogo sicuro.