Quanto tempo può avere la lidocaina?
L’emivita della lidocaina è approssimativamente di 2 ore nella maggior parte dei pazienti. Il tempo può essere maggiore in pazienti con disfunzioni epatiche o insufficienza cardiaca . Farmacodinamica [ modifica | modifica wikitesto ]
Quali sono le iniezioni di lidocaina?
Più in generale, le iniezioni di lidocaina vengono eseguite per indurre analgesia locale in numerosissimi settori della medicina. Iniettata per via endovenosa, la lidocaina trova largo impiego nel trattamento di disturbi cardiaci (es. aritmie ventricolari) e nella prevenzione di eventi cardiovascolari come l’infarto.
Come agisce la lidocaina 15% spray per mucosa orale?
All’azione anestetica locale rapida e profonda, si aggiunge una notevole azione disinfettante, un sapore gradevole, non amaro ed una soddisfacente tollerabilità locale. Lidocaina 15% spray per mucosa orale agisce come un anestetico locale sulla mucosa buccale e gengivale.
Qual è l’abbinamento lidocaina?
L’abbinamento lidocaina (2%) + adrenalina (diluizione 1:80.000) è una preparazione efficace e sicura per ottenere un eccellente effetto analgesico prima di interventi dentali come ad esempio otturazioni, devitalizzazioni, apicectomia, estrazione dentale o quant’altro.
Come viene metabolizzata la lidocaina?
La lidocaina, essendo un’amminoammide, ha un’azione più rapida e duratura degli altri anestetici locali del tipo degli amminoesteri come la procaina. Viene metabolizzata per il 90% nel fegato dall’enzima CYP1A2 (e in modo minore dal CYP3A4) nei metaboliti monoetilglicinexilidide e glicinexilidide; il 10% viene eliminato come molecola intatta.
Quali sono i tipi di infusione?
Tipi di infusione. Le soluzioni disponibili per la somministrazione endovenosa si definiscono cristalloidi o colloidi a seconda del loro contenuto e producono effetti diversi quando vengono infuse. Cristalloidi. Sciogliendo i cristalli, come i sali e gli zuccheri, in acqua si creano i cristalloidi.