Sommario
Quanto tempo stiamo al telefono?
Secondo la ricerca, infatti, le persone trascorrono in media circa 9 anni sul proprio cellulare. Nel dettaglio lo studio ha dimostrato che le persone trascorrono poco più di 76.500 ore della propria vita fissando lo schermo di un cellulare, circa 8,74 anni.
Quante ore passate al telefono?
La quantità media di tempo passata sullo schermo per i millennial risulta essere di 3,7 ore al giorno, seguita da tre ore per la generazione X e 2,5 ore per i boomer. Questo si traduce poi in circa 56 giorni all’anno per i millennial, rispetto ai 39 giorni all’anno per i boomer.
Quando si guarda troppo il cellulare?
La dipendenza da social media non nuoce soltanto alla produttività. È deleteria anche per il collo: restare con lo sguardo incollato al cellulare può imprimere al tratto cervicale della colonna vertebrale un carico di 27 chili di pressione, il peso di un bambino di 7-8 anni.
Quali sono le app che assorbono di più?
Al primo posto della classifica delle app che consumano più batteria c’è l’app Google, seguita da Facebook, Facebook Messenger e WhatsApp. Seguono poi Alexa, l’app dell’assistente digitale di Amazon, Gmail, Uber Taxi e Waze.
Come usare meno il telefono app?
Benessere Digitale è una funzionalità creata da Google, la quale permette di limitare l’eccessivo utilizzo dello smartphone e di svolgere due interessanti operazioni:
- impostare un timer di utilizzo per le app,
- attivare la modalità relax.
Quali sono le app ad alto consumo?
Quindi come trovare l’app o le app che consumano più batteria?
- andare nelle Impostazioni;
- premere sulla voce Batteria;
- consultare la lista per individuare quale app consuma più batteria.
Come allontanarsi dal telefono?
Disattiva temporaneamente la connessione Wi-Fi del cellulare. Tieni sempre un buon libro a portata di mano. Imposta una sveglia sul telefonino che ti ricordi di smettere di usarlo per dedicarti alla lettura. Cerca di distrarti, esci e lascia il cellulare a casa.
https://www.youtube.com/watch?v=BSxFkTvghSA