Sommario
Quanto vale 1 SPC?
Lo stesso evento se già accreditato nel sistema ECM non sarà valorizzabile nel “Sistema SPC’. 24. 1 SPC = 1 ORA sarà l’unico criterio di valorizzazione della formazione secondo il ‘Sistema SPC’: indipendentemente dal tipo di attività formativa svolta? È corretto, il sistema privilegia semplificazione.
Come vedere crediti SPC?
Per ottenere il report è necessario selezionare un anno (dal 2011 ad oggi) e cliccare sul pulsante “Verifica crediti SPC”. Il sistema aggiorna la pagina e mostra i crediti maturati nell’anno selezionato e nel triennio a cui appartiene l’anno selezionato.
Cosa sono i crediti SPC?
La partecipazione ad attività formative di Sviluppo Professionale Continuo genera “crediti SPC”, che ciascun Medico Veterinario potrà inserire nel proprio portfolio formativo, che sarà implementato in uno spazio ad hoc del portale fnovi.it.
Come ci si iscrive all’albo dei veterinari?
Per poter procedere all’iscrizione all’Albo è necessario che l’interessato consegni : – copia di un documento di riconoscimento in corso di validità e del codice fiscale ; – due foto formato tessera; – ricevuta del versamento lTassa Governativa di € 168,00 su c.c.p. n. 8003 intestato a Concessioni Governative Causale: …
Quanti ECM veterinari?
La quantità di crediti ECM che ogni professionista della sanità deve acquisire per ogni triennio è di 150 crediti ECM, conteggiati in particolare come 50 crediti all’anno (minimo 25, massimo 75).
Cosa serve per iscrizione all’albo?
Per l’iscrizione all’albo e’ necessario: a) avere il pieno godimento dei diritti civili; b) essere in possesso del prescritto titolo ed essere abilitati all’esercizio professionale in Italia; c) avere la residenza o il domicilio o esercitare la professione nella circoscrizione dell’Ordine.
Quando iscriversi all’albo?
DA QUANDO DECORRE L’OBBLIGO DI ISCRIZIONE E QUAL È IL TERMINE TEMPORALE PER ISCRIVERSI? Non esiste un termine temporale entro il quale iscriversi perché l’obbligo è già attivo per tutti coloro che svolgono, a qualunque titolo (in regime di dipendenza e/o libero professionale) una delle professioni sanitarie.
Quanti ECM veterinari 2021?
2021 – Formazione di base in apicoltura per il medico veterinario – Durata: 10 ore – ECM: 15 Crediti. Corso di formazione per il Veterinario Aziendale ai sensi del DM 7 dicembre 2017 – Durata: 16 ore – ECM: 16 Crediti. Corso propedeutico per l’accreditamento del Veterinario FISE – Durata: 10 ore – ECM: 10 Crediti.
Da quando sono obbligatori i crediti ECM?
Quando ha inizio l’obbligo di acquisizione dei crediti ECM? L’acquisizione dei crediti ECM è obbligatoria a partire dall’anno solare successivo a quello di iscrizione all’Albo professionale.
Quanti crediti ECM veterinari?
La sola creazione del Dossier da parte della FNOVI consentirà a tutti i Medici Veterinari, in base alla deliberazione della Commissione Nazionale per la Formazione Continua (CNFC) del 25 luglio 2019, una riduzione dell’obbligo formativo, pari a 30 crediti ECM, per il triennio 2020-2022.