Sommario
Quanto valgono i POG?
LOTTO POG VARI introvabili rari anni 90 – EUR 29,90 | PicClick IT.
Come si gioca con i POG?
Tutti i Pog devono essere rivolti con la faccia decorata rivolta verso il basso. Quindi uno dei due giocatori prende uno Slammer (un Pog più spesso, spesso fatto di plastica o metallo, chiamato anche ‘kini’) e lo lancia contro la colonna dell’avversario, con l’obiettivo di capovolgere il numero massimo di gettoni.
Cosa fanno i distributori attraverso la Pog?
La Pog Produttore mira a disciplinare il processo di approvazione del prodotto, nonché ogni modifica significativa di un prodotto esistente, prima che sia commercializzato o distribuito. Tali elementi vengono specificati nel dettaglio, soprattutto con riferimento ai prodotti di investimento assicurativo.
Cos’è il Pog?
Con il termine “Product oversight and governance”(POG) si indica il complesso di obblighi di vigilanza che regolano il processo di ideazione e realizzazione dei prodotti assicurativi (vita e danni) destinati alla collocazione nel mercato in ottica di tutela del consumatore.
In che cosa consiste l’attività di governo e controllo del prodotto POG?
L’obiettivo della Product Governance (POG) è quello di rafforzare la tutela dell’assicurato, garantendo la rispondenza del prodotto alle esigenze di un target predefinito di clientela sin dalla fase di lancio e design del prodotto stesso.
Chi sono i distributori di prodotti assicurativi?
Agenti, Broker, operatori di Bancassicurazione, Poste e non solo: chi sono e che lavoro svolgono i “distributori” di assicurazione. Capita spesso di confondere il proprio agente assicurativo di fiducia con l’assicuratore.
Che cos’è il governo del prodotto?
Cos’è il governo del prodotto?
Come operano i distributori di prodotti assicurativi?
119-bis. (( (Regole di comportamento e conflitti di interesse).)) ((1. I distributori di prodotti assicurativi operano con equita’, onesta’, professionalita’, correttezza e trasparenza nel miglior interesse dei contraenti.
Qual’è l’ordine corretto delle fasi che compongono il processo di product governance?
Le imprese e gli intermediari che realizzano prodotti assicurativi devono predisporre una policy che preveda adeguati presidi nelle fasi di progettazione, controllo, revisione e distribuzione dei prodotti, volti a tutelare gli interessi e gli obiettivi dei clienti.