Sommario
Perché si chiamano pere Kaiser?
Pera Kaiser Piacque così tanto all’imperatore Alessandro I di Russia, che decisero di rinominarla kaiser in suo onore. La Kaiser, disponibile da agosto fino alla primavera successiva, si distingue per la forma allungata e il colore della buccia.
In che periodo si raccolgono le pere Kaiser?
Quando raccogliere le pere Kaiser La raccolta si svolge da metà settembre a fine novembre e può essere conservata per 3-4 mesi.
Quali sono le pere Kaiser?
Le pere Kaiser sono originarie della Francia e la loro selezione risale all’inizio del XIX secolo. Coltivate prevalentemente in Italia, Stati Uniti e Sud Africa, sono un frutto piriforme facilmente riconoscibile per la sua buccia marrone a macchie color ruggine e per il suo forte aroma.
A cosa fa bene le pere?
La pera è ricca di microelementi alleati della salute come vitamina C, potassio e calcio. E anche di sostanze antiossidanti che contrastano l’invecchiamento e proteggono da malattie degenerative.
Quando togliere le pere dall’albero?
Il periodo in genere varia da giugno a ottobre, possiamo quindi individuare varietà di pere estive e varietà di pere autunnali. In un frutteto una buona idea può essere quella di piantare alberi di varietà differenti in modo da spalmare il raccolto su mesi diversi e avere a disposizione pere per un periodo più lungo.
Quando raccogliere le pere volpine?
Si raccolgono in autunno e possono essere consumate fresche previa cottura, oppure conservate per molte settimane in un luogo fresco. Possono essere cotte nel sangiovese oppure, semplicemente, nell’acqua. La pera volpina è un frutto dimenticato tra i più popolari in Romagna e lungo l’Appennino.
Qual è la pera più buona?
Pera William, fra le più buone. Morbida (in gergo tecnico si dice “fondente”), succosa e infinitamente dolce oppure croccante, granulosa e dolce-acidulo-aromatica: i patiti della pera si dividono fra queste due grandi categorie.
https://www.youtube.com/watch?v=32o2C7oH6ME&pp=ugMICgJpdBABGAE%3D