Sommario
Quali sono i valori di beta più elevati?
Azioni con un beta superiore a 1 tendono ad amplificare i movimenti di mercato (l’attività è più rischiosa del mercato): in via generale si ritiene che le società con politiche imprenditoriali aggressive o con elevati livelli di indebitamento presentino i valori di beta più elevati.
Come viene utilizzato il p-value?
Il valore p viene utilizzato per fornire maggiori informazioni su un test rispetto all’accettazione o al rifiuto per un certo livello di significatività. Per questo le analisi statistiche devono sempre riportare il valore del p-value osservato permettendo ai lettori di trarre le proprie conclusioni.
Come viene utilizzato il valore p?
Il valore p viene utilizzato per fornire maggiori informazioni su un test rispetto all’accettazione o al rifiuto per un certo livello di significatività. Per questo le analisi statistiche devono sempre riportare il valore del p -value osservato permettendo ai lettori di trarre le proprie conclusioni.
Cosa vuol dire L’alpha?
L’Alpha serve a misurare il ritorno attivo di un investimento, ovvero la sua possibilità di battere il proprio indice di riferimento. In finanza i risultati sono sempre negativi: se dico che un titolo è cresciuto dell’1% ma il suo indice di riferimento è cresciuto del 4% (alpha negativo) vuol dire che il risultato non è affatto positivo.
Qual è la versione beta di un software?
La versione beta, in informatica, è una versione di un software non definitiva, ma già testata dagli esperti, che viene messa a disposizione di un numero maggiore di utenti, confidando proprio nelle loro azioni imprevedibili che potrebbero portare alla luce nuovi bug o incompatibilità del software stesso.
Qual è il beta che deriva dalla regressione?
Il Beta che deriva dalla regressione, però, è definito Beta Levered, in quanto è un coefficiente che esprime la rischiosità dell’impresa complessiva, dunque per determinare la sola rischiosità operativa bisogna determinare il Beta Unlevered.
Come misura il beta il rischio sistematico?
Il beta misura l’esposizione di un titolo azionario al rischio sistematico nell’ambito del Capital Asset Pricing Model. Il beta è una misura della rischiosità sistematica dell’azione: esso misura la variazione attesa del rendimento del titolo per ogni variazione di un punto percentuale del rendimento di mercato.