Sommario
Che spugna usare per lavare la macchina?
Lavaggio con spugna, guanti o panno in microfibra per auto Utilizza una spugna morbida o un guanto con le frange lunghe e penzolanti che non trascinano la sporcizia. Puoi anche optare per il panno in microfibra, che ha un alto potere assorbente ed elimina lo sporco in profondità, sollevandolo dalla superficie.
Come cerare la macchina?
Inumidite una spugna e spruzzate una piccola quantità di cera sulla spugna umida. Ne serve una quantità pari a un cucchiaio o giù di lì. Con un movimento circolare in senso orario, strofinate la cera su ogni sezione della macchina.
Quale prodotto si usa per lucidare la macchina?
Il polish, nel caso non lo sapeste, è una pasta leggermente abrasiva che va inserita nei punti di imperfezione della carrozzeria al fine di eliminare piccoli graffi….Lucidatura della macchina a mano
- un panno morbido;
- una pasta polish adatta alla carrozzeria;
- cera protettiva.
Che differenza c’è tra Polish e cera?
Le cere si depositano sulla superficie della carrozzeria coprendo e riempendo le rugosità più piccole. Il polish abrasivo è impiegato per lucidare l’auto quando questa presenta diversi graffi sulla carrozzeria.
Cosa usare per lavare la macchina a casa?
Come lavare la macchina a casa: tutto l’occorrente
- Sgrassatore per auto (da usare con molta cautela, essendo abrasivo)
- Sapone o shampoo lucidante per auto.
- Spugne.
- Stracci, pelli o panni di microfibra per l’asciugatura.
- Un secchio di acqua pulita per il lavaggio e uno per il risciacquo.
Quanto costa la cera per la macchina?
In genere, il costo della lucidatura auto di base, oscilla tra i 100 e i 200 euro anche se vi sono alcune eccezioni al ribasso: in provincia di Napoli non è raro trovare officine meccaniche specializzate che prendono solo il costo di manodopera dell’operaio che esegue il lavoro (60 – 80 euro).
Come si passa la cera?
È un prodotto indicato per tutti i tipi di pavimento che garantisce risultati impeccabili in tre semplici passaggi:
- Lavare il pavimento o decerare.
- Stendere la cera in modo omogeneo.
- Lasciare asciugare quindi lucidare a macchina munita di dischi appositi o a mano con un panno morbido di lana.
Come lucidare l’auto fai da te?
In sostanza è una via di mezzo fra la pasta abrasiva e la cera. Stendi il polish con un panno pulito e morbido e utilizzalo con parsimonia, in piccole quantità, per evitare di ottenere l’effetto contrario a quello sperato. Una volta assorbito il prodotto, passa sulla tua carrozzeria uno strato di cera protettiva.
Come si fa a lucidare la carrozzeria opaca dell’auto?
Sarà necessario però stendere una cera protettiva sulla carrozzeria in modo da renderla lucida e preservarla nel tempo. Esistono in commercio cere per auto in pasta o liquide, in ogni caso applicatele una piccola zona alla volta. Prima metterete la cera, poi con un altro straccio di lana morbida la togliete lucidando.
A cosa serve il Polish?
Il polish auto serve per poter lucidare la carrozzeria della macchina e poterla far tornare a splendere come se fosse nuova. In commercio ce ne sono differenti tipologie, vediamo quali e come applicarlo.