Sommario
Che tipo di rapporto e quello tra client-server?
Distinzione tra server e client La principale differenza tra server e client è che il processo servizio è colui che mette a disposizione un servizio che poi verrà usufruito da uno o più client. Quindi il server può essere definito come il fornitore del servizio mentre il client come sfruttatore del servizio.
Che cosa vuol dire client?
Un client (in lingua italiana detto anche cliente), in informatica, nell’ambito delle reti informatiche e dell’architettura logica di rete detta client-server, indica genericamente un qualunque componente software, presente tipicamente su una macchina host, che accede ai servizi o alle risorse di un’altra componente …
Che significa Impossibile collegarsi al server?
Questo errore significa che il tuo dispositivo non può connettersi al server di posta del tuo provider. Può essere qualsiasi cosa da nessuna rete, rete intermittente o instabile o anche una buona connessione Internet in generale, ma l’incapacità di raggiungere il server di posta del tuo provider specifico.
Che caratteristiche deve avere un server?
Caratteristiche di un server Solitamente ha due alimentatori, due o più hard disk capaci e veloci, sistemi operativi dedicati, sistemi di backup integrati, processore potente, diversi alloggiamenti per ospitare molta memoria RAM, porte di comunicazione veloce.
Come viene anche detto un server in ambiente di rete?
Definizione Server (inteso come hardware): un server in qualità di hardware è una rete di computer collegata ad una macchina fisica dove, oltre al sistema operativo, sono in funzione uno o più dispositivi software. Una denominazione alternativa per un server inteso come hardware è “host” (“padrone di casa” in inglese).
Che differenza c’è tra un’applicazione server e una client?
Le applicazioni Web possono essere eseguite direttamente sui browser e quindi non richiedono alcuna installazione. Un’applicazione web utilizza un sistema per utente singolo a differenza di un’applicazione server client che utilizza due utenti: client e server.
Quando si parla di rete client-server?
Si definiscono sistemi Client/Server tutti quei sistemi che utilizzano un’architettura di rete nella quale generalmente il terminale client si connette ad un server per la fruizione di un certo servizio, ad esempio la condivisione di una certa risorsa hardware/software con altri client.