Sommario
Chi adotta il provvedimento finale?
Il dirigente di ogni unità organizzativa provvede ad assegnare a sé o ad altri addetti all’unità stessa la responsabilità dell’istruttoria e di ogni altro adempimento inerente il procedimento e ad adottare, ove ne abbia la competenza, il provvedimento finale12.
Chi emette il provvedimento amministrativo?
ELEMENTI ESSENZIALI DELL’ATTO AMMINISTRATIVO – AGENTE. È il centro di imputazione giuridica che pone in essere l’atto. Si tratta di un organo della P.A. È l’organo pubblico o il soggetto privato nei cui confronti si producono gli effetti del provvedimento.
Chi emana il provvedimento amministrativo?
Il provvedimento amministrativo è una manifestazione di volontà, adottata dalla pubblica amministrazione nell’esercizio di un’attività amministrativa, per la cura di un concreto interesse pubblico, e diretta a produrre, unilateralmente, effetti giuridici nei rapporti esterni.
Qual è il resoconto finale delle operazioni di liquidazione?
È un documento redatto dai liquidatori, che rappresenta il resoconto finale delle operazioni di liquidazione della società. Esso contiene le seguenti informazioni: Il patrimonio aziendale rimanente; Il valore del patrimonio rimanente;
Come si compone il bilancio finale di liquidazione?
Il bilancio, sottoscritto dai liquidatori e accompagnato dalla relazione dei sindaci e del soggetto incaricato di effettuare la revisione legale dei conti, è depositato presso l’ufficio del registro delle imprese”. Il bilancio finale di liquidazione si compone pertanto di due parti: il bilancio finale in senso stretto; il piano di riparto.
Come avviene la fase di liquidazione della società?
Durante la fase di liquidazione, la normale attività della società entra in una fase di “sospensione”, e si commutano in denaro gli elementi patrimoniali che risultano attivi. Esaminando i bilanci, verranno azzerate le passività, e in seguito si dividerà quello che resta dalla procedura di liquidazione, ai soci.
Come si svolge il procedimento di liquidazione?
Il procedimento di liquidazione è composto da tre fasi: una fase preliminare che vede la successione tra amministratori e liquidatori, una seconda fase, gestita dai liquidatori, in cui si procede alla vera e propria attività di liquidazione dei beni e delle attività sociali, e un’ultima fase, sempre gestita dai liquidatori, di chiusura del