Sommario
- 1 Chi sono i degenerati?
- 2 Cosa significa degenerazione morale?
- 3 Cosa significa il termine degenere?
- 4 Cosa significa degenerazione Vacuolare?
- 5 Cosa vuol dire degenere in matematica?
- 6 Cosa si intende per triangolo degenere?
- 7 Cosa vuol dire non degenere?
- 8 Quando una distribuzione e degenere?
- 9 Cosa significa viso di pietra?
- 10 Quando nasce l’arte degenerata?
Chi sono i degenerati?
di degenerare]. – Di persona, pervertito, psichicamente e moralmente: giovani d.; spesso sostantivato: è un degenerato. Riferito a specie animali o vegetali, a tessuti, organi, ecc., che ha subìto un processo di degenerazione.
Cosa significa degenerazione morale?
Allontanarsi dalle qualità, soprattutto morali, della propria stirpe, perdere i caratteri originarî mutandosi in peggio; tralignare, corrompersi: d. dagli avi, dalle virtù dei padri. Non com., in questo e nei seguenti sign., l’uso trans.
Cosa significa il termine degenere?
[che si è allontanato dalle qualità, spec. morali, della stirpe o della famiglia: figlio degenere] ≈ imbastardito, (non com.)
Che significa non degenere?
Un prodotto scalare è non degenere se il vettore nullo dello spazio vettoriale reale su cui è definito il prodotto scalare è l’unico vettore ortogonale a ogni vettore dello spazio, mentre si dice degenere in caso contrario, cioè se esiste almeno un vettore diverso da quello nullo che è ortogonale a ogni vettore dello …
Perché le opere di alcuni artisti vennero definite degenerate?
Arte degenerata (in tedesco entartete Kunst) è un termine che nel contesto della Germania del regime nazista indicava quelle forme d’arte che riflettevano valori o estetiche contrarie alle concezioni naziste, le quali si opponevano a molte forme di arte contemporanea, nell’intento di conservare i valori tipici della …
Cosa significa degenerazione Vacuolare?
La degenerazione vacuolare è un processo regressivo caratterizzato dalla comparsa nelle cellule di vacuoli citoplasmatici di varie dimensioni, in rapporto con il sistema fago-lisosomiale. I vacuoli possono essere piccoli e numerosi (deg. microvacuolare), fondersi in vacuoli di dimensioni maggiori (deg.
Cosa vuol dire degenere in matematica?
conica degenere insieme dei punti intersezione della superficie di un cono con un piano passante per il suo vertice. Può essere costituita da una coppia di rette incidenti, da una coppia di rette coincidenti, da un solo punto oppure, se il cono stesso degenera in un cilindro, da una coppia di rette parallele.
Cosa si intende per triangolo degenere?
Si dice triangolo degenere un triangolo che presenta un angolo di 180°. Gli altri due angoli hanno necessariamente ampiezza zero, ed un lato misura quanto la somma degli altri due: tale triangolo, come insieme di punti (graficamente), costituisce un segmento.
Cosa sono le coniche non degeneri?
Coniche non degeneri è l’angolo formato tra l’asse del cono ed una delle sue generatrici. Poiché tale piano interseca entrambe le falde del cono, l’iperbole è l’unica conica formata da due rami distinti.
Cosa vuol dire circonferenza non degenere?
La circonferenza è il luogo dei punti del piano equidistanti da un punto fisso chiamato centro. La distanza tra ognuno dei punti ed il centro è chiamato raggio della circonferenza. Se tale espressione è nulla si dice che la circonferenza è degenere nel suo centro.
Cosa vuol dire non degenere?
Quando una distribuzione e degenere?
Distribuzione (v.) statistica che assume un solo valore, che coincide con la media (v.). La variabile casuale (v.) degenere è quella che assume un solo valore con probabilità (v.)
Cosa significa viso di pietra?
Convitato di pietra è un’espressione metaforica, piuttosto ricercata, che viene soprattutto utilizzata nel linguaggio giornalistico per indicare una presenza incombente (persona o cosa), ma allo stesso tempo, invisibile, muta e, conseguentemente, piuttosto inquietante e imprevedibile, conosciuta da tutti, ma da nessuno …
Cosa significa un triangolo non degenere?
Perché si chiama arte degenerata?
Quando nasce l’arte degenerata?
Era il 19 luglio 1937 quando a Monaco inaugurò la mostra Entartete Kunst (Arte Degenerata), voluta dal regime nazista per mettere alla berlina l’arte contemporanea d’avanguardia, considerata un esempio di decadimento estetico e culturale.