Sommario
Come capire se si ha un ernia ai testicoli?
rigonfiamento, dolore ed ematoma nella regione testicolare o alla base del pene (negli uomini) dolore e intorpidimento nella zona inguinale, causato da un nervo danneggiato o intrappolato durante l’intervento chirurgico. danno all’apporto di sangue al testicolo.
Cos’è l’ernia scrotale?
L’ernia inguinale consiste nella protrusione di un tratto dell’intestino o di un altro organo addominale attraverso un’apertura della parete addominale nell’inguine. I soggetti presentano un rigonfiamento non dolente all’inguine o allo scroto.
Quali sono i sintomi dell’ernia perineale nel cane?
Quali sono i sintomi dell’ernia perineale nel cane? Nei cani a pelo corto si nota facilmente un rigonfiamento laterale all’ano, che in alcuni casi può diventare di dimensioni notevoli. Nei cani a pelo lungo è più difficile notare l’ernia perineale quando è ancora di dimensioni ridotte.
Dove è situato il perineo?
Il perineo è situato in posizione mediana tra la radice delle cosce e corrisponde alla parete inferiore del tronco. In pratica, questa regione va dalle ossa pubiche, anteriormente, al coccige, posteriormente. In entrambi i sessi, il perineo è in rapporto con le ultime porzioni di:
Quali sono le infiammazioni del perineo?
Infiammazioni del Perineo. Le infiammazioni del perineo assumono spesso andamento invasivo. Se il processo flogistico segue il decorso delle guaine muscolari possono insorgere, infatti, dei flemmoni perineali, che possono complicarsi in fistole nel retto o all’esterno. Sintomi e Complicazioni
Qual è il piano superficiale del perineo?
Piano superficiale del perineo: è composto da quattro muscoli. Lo sfintere esterno dell’ano occupa il perineo posteriore, a circondare e chiudere l’apertura anale; anteriormente, si trovano, invece, i muscoli bulbocavernoso (costrittore della vagina), ischiocavernoso e trasverso superficiale del perineo.