Come deve essere un materasso per chi soffre di mal di schiena?
Il materasso adatto a chi soffre di lombalgia è a molle insacchettate oppure 100% memory foam. Queste tipologie di materassi permettono una distribuzione variabile del peso corporeo, che consente quindi di alleggerire l’area lombare dalle pressioni del corpo, rilassandola e permettendo così l’alleviarsi del dolore.
Cosa mettere tra doghe e materasso?
Il coprirete è quell’elemento tessile che va messo tra la rete del letto e la parte inferiore del coprimaterasso, per questo si può dire salvarete. A contatto con le doghe e il materasso stesso. Un telo salvarete serve a non far toccare il materasso con le doghe del letto, rovinandolo.
Quali sono i materassi specifici per il mal di schiena?
Nella categoria dei materassi specifici per chi soffre di mal di schiena, abbiamo deciso di inserire in prima posizione Dorsal Zefiro Platinum. È un concentrato delle migliori tecnologie attualmente disponibili per ottenere un prodotto in grado di assicurare un comfort soddisfacente.
Cosa può causare un materasso troppo rigido?
Un materasso troppo rigido può causare dolori nei punti in cui si appoggia maggior peso, come ad esempio i fianchi. I pazienti che hanno una borsite troncanterica (infiammazione della borsa sierosa del femore) possono sentire male se usano un materasso troppo duro.
Quanto tempo si trascorre per il mal di schiena?
L’importanza del materasso per il mal di schiena Si passa circa un terzo della giornata a letto. Se quel tempo si trascorre beatamente rilassati o girandosi e rigirandosi sul letto dipende molto dal materasso.
Cosa c’è da sapere sul mal di schiena?
Materasso e Mal di Schiena: Quali Correlazioni? Cosa C’è da Sapere sul Mal di Schiena? Caratteristiche e Proprietà dei Materassi. Per mal di schiena (in inglese “back pain”) si intende, genericamente, la sensazione di dolore nella parte posteriore del tronco.