Sommario
Come organizzare il proprio lavoro in ufficio?
Come organizzare la gestione del tempo in ufficio?
- Stabilisci le priorità E’ importante capire in quale parte della giornata sei maggiormente produttivo e svolgere i compiti più complessi in quelle determinate ore.
- Non sovraccaricarti di lavoro.
- Blocca tutte le distrazioni.
- Delega agli altri.
- Usa la tecnologia.
Come organizzare il tempo lavoro?
Come organizzare il proprio tempo
- Crea dei segmenti temporali dedicati alle interruzioni.
- Riduci del 25% il tempo dedicato a meeting e conference call.
- Pianifica pause regolari durante il giorno.
- Inizia la giornata dedicando del tempo a email e social network.
- Se e quando puoi, lavora da remoto.
- Riduci la complessità visiva.
Come occupare il tempo in ufficio?
Come far passare il tempo più velocemente
- Individua i punti critici della giornata.
- Fai una doccia e qualche flessione.
- Smettila di procrastinare!
- Usa Trello.
- Ascolta musica barocca.
- Anche la musica dei videogiochi aiuta.
- Nutri la mente.
- Scegli un ambiente di lavoro rilassato.
Come organizzare il lavoro a casa?
Proprio per questo, abbiamo deciso di compilare una sorta di vademecum personalizzato, che dovrai seguire attentamente.
- Organizza la tua postazione lavorativa.
- Crea la tua postazione lavorativa.
- Ogni elemento deve essere al posto giusto.
- Dai vita a nuove idee e progetti.
- 5 Organizza meet (online) con il tuo team.
Come suddividere le ore di studio?
Comprimere tutto quello che c’è da imparare in una lunga e snervante sessione di 10 ore di studio non darà risultati grandiosi. Piuttosto, meglio dividere il malloppo di pagine da studiare in porzioni più piccole, per esempio 20 brevi sessioni da 30 minuti ciascuna, distribuite nell’arco di una o più settimane.