Sommario
Cosa è un convertibile?
Negli ultimi anni, però, è possibile notare un aumento di investimenti da parte delle aziende su un nuovo dispositivo, definito convertibile. Cosa sono in realtà questi prodotti? Si tratta di un incrocio tra un tablet e un notebook, in grado di mantenere la comodità del primo e le prestazioni del secondo.
Cosa significa 2 in 1?
La definizione è di una semplicità quasi disarmante: è richiesto che possa incarnare le funzionalità sia di PC portatile, sia di tablet. Alcuni modelli sono prettamente tablet a cui collegare una tastiera, altri veri e propri PC portatili il cui display può essere ruotato completamente e utilizzati come tablet.
Cosa vuol dire computer ibrido?
I cosiddetti sistemi ibridi sono computer che combinano le specificità di un tablet e di un PC portatile mediante soluzioni di design innovative.
Quale 2 in 1 scegliere?
I migliori portatili 2-in-1 del 2022
- HP Elite Dragonfly G2. Uno dei migliori portatili che abbiamo mai provato.
- Lenovo ThinkPad X1 Yoga Gen 6.
- HP Spectre x360 13 (2021)
- Lenovo Yoga 9i.
- Lenovo IdeaPad Duet Chromebook.
- Dell Inspiron 7306 13″
- Acer Spin 5 (2020)
- Asus Zenbook Flip S13 OLED (UX371)
Perché un 2 in 1 è meglio?
Le differenti tipologie di tablet 2 in 1 Hanno grossi vantaggi, quali un sistema e tantissime applicazioni perfettamente ottimizzate per l’uso con le dita, associare una tastiera a queste app e a questi sistemi non è traumatico o problematico, consente soltanto di migliorare la velocità di digitazione.
Che cosa sono i Chromebook?
I dispositivi Chromebook sono un nuovo tipo di computer ideato per aiutarti a portare a termine ogni attività in modo più facile e veloce. Eseguono il sistema operativo Chrome OS, che offre spazio di archiviazione sul cloud, le migliori funzionalità Google integrate e diversi livelli di sicurezza.
Qual è il miglior Surface?
Il migliore per rapporto qualità/prezzo: Surface Pro 7 Il Surface Pro 7 è un convertibile, ovvero un tablet in grado di trasformarsi in un computer. È basato su Windows 10, per cui può diventare un notebook a tutti gli effetti.
Cosa è BMAX?
BMAX X15 è un notebook abbastanza standard lato costruzione. Da quando Apple ha “creato” i suoi Macbook Air qualche anno fa tantissimi produttori si sono accodati allo stesso stile, con Intel in prima linea con il suo progetto Ultrabook a definire linee standard per tutti i marchi più famosi.
Che significa ThinkPad?
ThinkPad è un marchio di computer portatili, originariamente creato e commercializzato da IBM, a partire dal 1992. Dal 1º aprile 2005 la serie ThinkPad viene prodotta e commercializzata da Lenovo, dopo la sua acquisizione del ramo PC dell’azienda americana.
A cosa servono i notebook?
Il computer portatile (ellissi molto utilizzata: «portatile»), noto anche con i nomi inglesi di laptop o notebook, è un tipo di personal computer pensato per poter essere trasportato a mano da una sola persona.