Sommario
Cosa fa bene prezzemolo?
Benefici per la salute del prezzemolo Contiene una buona quantità di vitamine C, E ed A, di sali minerali, soprattutto calcio, ferro, magnesio e fosforo, conseguentemente esso è rimineralizzante e diuretico, e un anti-infiammatorio naturale.
Perché fa male il prezzemolo?
Mangiare troppo prezzemolo, può far stare male. Questo perché contiene mistricina ed apiolo, due sostanze che se assunte in dosi elevate possono risultare addirittura tossiche per il nostro organismo.
A cosa serve il decotto di prezzemolo?
In particolare, il decotto di prezzemolo è un rimedio naturale indicato per la cura delle infezioni delle vie urinarie. Ma la sua caratteristica principale è quella di essere un eccellente purificatore dei reni, visto l’alto contenuto di potassio che ne accentua le proprietà diuretiche.
Cosa succede se mangi il prezzemolo crudo?
Se utilizzato a crudo è in grado di aiutare la digestione e ridurre la produzione di gas intestinali, grazie alla presenza di ferro può contribuire poi a contrastare situazioni di leggera anemia.
Che vitamine contiene prezzemolo?
Il prezzemolo contiene importanti nutrienti tra cui troviamo:
- flavonoidi.
- beta-carotene.
- vitamina A.
- vitamina K.
- vitamina C.
- vitamine del gruppo B tra cui acido folico.
- calcio.
- potassio.
Chi non può mangiare il prezzemolo?
Infine, il prezzemolo è una fonte di acido ossalico: un suo consumo eccessivo è sconsigliabile in caso di artrite gottosa, calcoli renali e carenze di minerali o di altri nutrienti.
Come si usa il prezzemolo per abortire?
Prima che entrasse in vigore la legge sull’aborto, il decotto di prezzemolo, veniva usato per uso abortivo infatti da tempi antichissimi, la tradizione popolare vuole che se il decotto viene preso in grandi quantità, si può provocare un’emorragia che facendo contrarre l’utero, fa espellere anche l’ovulo fecondato.