Sommario
Cosa posso fare con il PC aziendale?
Nella maggior parte delle aziende tecnologiche il lavoratore viene dotato di un PC aziendale attraverso il quale poter svolgere la propria attività lavorativa….PC aziendale sotto controllo: cosa sapere
- organizzare il lavoro in azienda;
- garantire la sicurezza del personale;
- l’eventuale tutela di beni aziendali.
Con il software desktop remoto AeroAdmin si può connettersi al PC remoto tramite Internet da qualsiasi parte del mondo e monitorare in tempo reale ciò che fanno i dipendenti sui PC. Oltre a visualizzazione del desktop remoto si può anche controllare il PC remoto. Questo permette di lavorare in modo interattivo.
Cosa deve essere indicato nel regolamento informatico interno?
Nel regolamento è necessario specificare che tutti gli strumenti utilizzati dal lavoratore, quali PC, notebook, tablet, smartphone, e-mail ed altri strumenti (di seguito più semplicemente “strumenti informatici”), sono messi a disposizione dall’Ente unicamente per svolgere la propria attività lavorativa.
Quale azione devo compiere in caso di perdita del pc aziendale?
Avvisare prontamente il proprio gestore IT in modo che cambi quanto prima tutte le credenziali di accesso ai vari servizi aziendali, quali mail, gestionale, portali web, vpn etc. onde evitare che chi ha accesso al dispositivo mobile possa accedere anche ai sistemi aziendali.
Chi può vedere le ricerche in incognito?
Quando ti connetti in modalità incognito, quindi, il tuo operatore di rete vede i siti che visiti. Lo stesso vale per il gestore di una wifi a cui ti colleghi e per la rete che usi quando sei a lavoro. E lo stesso vale per chi gestisce le pagine web che visiti: possono vedere il tuo indirizzo IP reale.
Come deve avvenire l’accesso ai sistemi elettronici dell’azienda?
l’accesso agli strumenti è protetto da password; per l’accesso devono essere utilizzati Username e password assegnate dall’Amministratore di Sistema. A tal proposito si rammenta che essi sono strettamente personali e l’utente è tenuto a conservarli nella massima segretezza. Certamente non con post-it attaccati al PC.