Sommario
Cosa serve per il rinnovo del contrassegno invalidi?
Il pass per disabili, come già indicato, ha una validità quinquennale e il rinnovo dovrà essere richiesto presso un ufficio della Polizia Municipale, portando con sé anche il contrassegno scaduto e un certificato rilasciato dal medico di base, attestante la permanenza della disabilità.
Che documenti servono per contrassegno invalidi?
la seguente documentazione:
- Documento identità del titolare del contrassegno.
- Certificazione medica rilasciata da pubbliche commissioni ASL o INPS attestante la capacità di deambulazione sensibilmente ridotta con validità uguale o superiore ai 5 anni.
- Numeri di targa dei 3 veicoli da autorizzare all’accesso ZTL.
Come rinnovare il contrassegno H?
Per richiedere il rinnovo dei permanenti o la sostituzione (per furto o smarrimento) del contrassegno H potranno inviare una mail all’indirizzo: [email protected] indicando il nome e cognome, luogo e data di nascita del titolare del contrassegno, numero dello stesso e allegando l’istanza, copia …
Chi rilascia il permesso di parcheggio per disabili?
Si tratta di una speciale autorizzazione che, previo accertamento medico, viene rilasciata dal proprio Comune di residenza, più esattamente dal sindaco (art. 188 del Codice della Strada, CdS, e art. 381 del Regolamento di esecuzione del CdS).
Chi rilascia il tesserino disabili?
Deputato al rilascio è l’ufficio comunale del luogo di residenza del beneficiario, previa apposita richiesta corredata dal certificato dell’Ufficio di medicina legale dell’ASL, attestante le condizioni di salute che danno diritto al permesso.
Dove richiedere contrassegno invalidi Napoli?
Comune di Napoli La richiesta di rilascio del Contrassegno H va presentata allo Sportello Segretariato Sociale ubicato in Via S. Tommasi 19, aperto al pubblico nei giorni feriali dal lunedì al giovedì dalle 9,00 alle ore 13,00.