Sommario
Cosa significa in modo dinamico?
Caratterizzato da grande movimento, attività, laboriosità: vita d.; è un mercato molto d.; con riferimento a persona, attivo, intraprendente: impiegato molto d. 4 fis. Soggetto a forze che determinano variazioni, in opposizione a statico; in partic. relativo alla dinamica: equazione d.
Chi è una persona flessibile?
In senso figurato , una persona flessibile è intesa come qualcuno che si adatta alle circostanze e in grado di cedere, al contrario di una persona rigida. In senso letterale , una persona flessibile o altamente flessibile è una persona che è in grado di allungare e contorcere il proprio corpo con facilità.
Cosa significa società dinamica?
Il dinamismo aziendale è un fattore di crescita che per un’impresa determina la possibilità di rimanere sul mercato globale. Il termine dinamicità indica la tendenza, più o meno accentuata, a progredire o a rinnovarsi mediante l’impiego di energie proprie.
Cosa è la dinamica del suono?
dinamica musicale Complesso dei rapporti d’intensità sonora che si produce all’interno del discorso musicale, per es. tra nota e nota, inciso e inciso, parte e parte, dal piano al forte, dal crescendo al diminuendo. Deve il suo nome alla possibilità di graduare l’intensità del suono.
Cosa vuol dire persona audace?
Che ha coraggio e lo dimostra esponendosi in imprese difficili o pericolose: i giovani sono a.; un a. capitano; un ladro a.; anche sost.: la fortuna aiuta gli a. (lat. audaces fortuna iuvat), frase proverbiale per significare che la fortuna suole favorire chi affronta coraggiosamente il rischio.
Che cosa è il lavoro flessibile?
In particolare, quando si parla di “flessibilità lavorativa”, ci si auspica di realizzare un mercato del lavoro altamente diversificato nel quale il lavoratore non svolgerà mai lo stesso lavoro e la stessa mansione nell’ambito della propria vita.