Cosa sono i messaggi Simeri?
I messaggi effimeri sono una funzione che puoi attivare per avere maggiore privacy. Quando attivi i messaggi effimeri, puoi impostarli in modo che non siano più visibili dopo 24 ore, 7 giorni o 90 giorni dal loro invio. Nelle chat di gruppo, qualunque partecipante può attivare o disattivare i messaggi effimeri.
Come non ricevere messaggi WhatsApp da un contatto senza bloccarlo?
Bisognerà cliccare sull’opzione “Disattiva notifiche”. A questo punto si potrà scegliere se disattivare le notifiche per 8 ore, una settimana oppure per sempre. Basterà, quindi, scegliere l’opzione desiderata per non ricevere i messaggi da un determinato contatto per il periodo di tempo stabilito.
Cosa vuol dire disattivare i messaggi effimeri?
Sia tu che l’altro utente potete disattivare i messaggi effimeri in qualunque momento. Disattivando questa opzione, i nuovi messaggi inviati nella chat resteranno visibili.
Come recuperare messaggi effimeri WhatsApp?
Quando un utente effettua un backup delle chat WhatsApp e vi include un messaggio effimero che non è ancora scomparso, in quanto sono trascorsi meno di 1, 7 o 90 giorni dal suo invio al momento del backup stesso, questo verrà cancellato quando questo verrà ripristinato.
Come non far arrivare i messaggi su WhatsApp?
Per non ricevere messaggi WhatsApp, prosegui toccando il nome contatto che appare sopra la conversazione. Quindi, scorri fino in fondo alle informazioni profilo, tocca Blocca e conferma. Così facendo, avrai inserito il numero di telefono nella lista nera dell’applicazione.
Come eliminare messaggi WhatsApp oltre il limite di tempo?
Per attivare i messaggi effimeri su Android e iOS è necessario:
- Aprire la chat di WhatsApp.
- Cliccare sul nome del contatto.
- Selezionare Messaggi effimeri.
- Se richiesto, cliccare “Continua”
- Selezionare “Attivati”
https://www.youtube.com/watch?v=Y5YgzKH0aNE