Sommario
Cosa vuol dire stare in sentinella?
Soldato armato addetto a turno e per un determinato spazio di tempo alla vigilanza o alla custodia e protezione di persone e cose: poco dopo mezzanotte la s.
Come si chiama il marinaio di vedetta?
coffa: definizioni, etimologia e citazioni nel Vocabolario Treccani.
Chi è la sentinella del bosco?
La Ghiandaia è facilmente riconoscibile per il suo bel piumaggio colorato, lunga circa 35 cm pesa fino a quasi 200 grammi.
Che cosa sono le sentinelle?
LE SENTINELLE TRA DI NOI È una rete che si autodefinisce aconfessionale e apartitica ispirata al gruppo francese Manif Pour Tous, défilé di piazza contro il matrimonio per le coppie omosessuali voluto dal governo Hollande.
Una polena è una decorazione lignea, spesso figura femminile o di animale, che si trovava sulla prua delle navi dal XVI al XIX secolo. La pratica fu introdotta inizialmente nei galeoni, ma anche navi più antiche avevano spesso alcune decorazioni nella prua.
Dove si trova la vedetta?
La Vedetta Alta (2.627 m s.l.m. – Hochwart in tedesco) è una montagna delle Alpi della Val di Non nelle Alpi Retiche meridionali. Fa parte della Catena delle Maddalene. Si trova in Trentino-Alto Adige al confine tra le provincie di Trento e di Bolzano, esattamente tra la valle di Non e la val d’Ultimo.
Che cosa sono le sentinelle in piedi?
Sentinelle in Piedi è una resistenza formata da persone che vegliano su quanto accade nella società denunciando ogni occasione in cui si cerca di distruggere l’uomo e la civiltà. Le Sentinelle vegliano nelle piazze per risvegliare le coscienze intorpidite e passive di fronte al pensiero unico.
Qual è la poppa e la prua della barca?
prua L’estremità anteriore della nave, o di un’imbarcazione in genere (detta anche prora), ordinariamente diversa per forma dall’estremità posteriore, cioè dalla poppa.
Come si chiama il davanti di una nave?
poppa L’estremità posteriore di una barca. Nella sua parte immersa, la p. ha forma sottile, per ridurre al minimo la resistenza dell’acqua al moto della nave e per facilitare il buon funzionamento del timone e delle eliche (quando vi sono).
Chi erano le sentinelle?
1. Mamma, chi sono quei signori in piedi fermi con un libro aperto? Si fanno chiamare Sentinelle, come i soldatini di guardia e i robottoni di X-men. Solo che loro non combattono i mutanti ma protestano contro una legge che istituisce il reato di omofobia.
A cosa servono le sentinelle?
Un linfonodo prende il nome di sentinella grazie alla sua capacità di segnalare la presenza di cellule tumorali che si sono staccate dalla massa tumorale per andare a formare delle metastasi.
A cosa serve la poppa?