Sommario
Dove andare per cambiare il medico di base a Lecce?
La scelta del medico di base e del pediatra avviene o di persona, recandosi agli sportelli delle Asl di appartenenza o di nuova residenza, oppure via internet alla sezione dedicata. Al momento della registrazione al Ssn e della richiesta del medico bisogna portare con sé: Documento di identità valido. Tessera sanitaria.
Come scegliere il medico di base a Busto Arsizio?
La scelta e la revoca del Medico di Medicina Generale e del Pediatra di Famiglia può essere effettuata:
- Via internet utilizzando la Carta CRS.
- Negli uffici di scelta/revoca della sede territoriale di riferimento dell’ASST (Azienda Socio Sanitaria Territoriale): ASST Sette Laghi; ASST Valle Olona; ASST Lariana.
Come cambiare medico a Udine?
Innanzitutto, il cittadino si deve rivolgere agli Uffici Anagrafe del Distretto sanitario di residenza. Qui, comunica la revoca del medico di base precedente e indica quale altro medico preferisce. I documenti da portare con sè sono: documento di riconoscimento, tessera sanitaria e certificato di residenza.
Dove si cambia il medico?
Per cambiare medico di base devi andare all’Asl, qui l’addetto ti darà l’elenco dei medici disponibili con i relativi indirizzi. Per comodità, ti consiglio di scegliere il dottore più vicino al tuo domicilio.
Come cambiare medico di base a Trani?
Il cambio del medico (o del pediatra) può essere realizzato in qualsiasi momento, senza motivare la revoca. Per farlo può recarsi all’Ufficio anagrafe del Distretto sanitario di residenza, munito di libretto sanitario, e comunicare la nuova scelta.
Come sapere chi è il medico di base Lombardia?
Come faccio a sapere chi è il mio medico di base? Scegliere il medico di base è una operazione fondamentalmente semplice: basta, infatti, recarsi alla Asl competente della propria città di residenza e scegliere il proprio medico nell’elenco dei medici disponibili convenzionati con il Servizio sanitario nazionale.
Come scegliere medico di base Como?
Per chiedere il cambio del medico in Comune è sufficiente recarsi allo sportello dell’URP con la tessera sanitaria (Carta Regionale dei Servizi – CRS o la Carta Nazionale dei Servizi TS-CNS).
Come scegliere medico di base online Fvg?
Il servizio di “Scelta medico” (https://sesamo.sanita.fvg.it/sesamo/#/cambio_medico) è attivo all’interno del Fascicolo sanitario elettronico (su SESAMO) con accesso SPID oltre che Login FVG. E’ inoltre disponibile il servizio di assistenza telefonica 0434 223555.
Dove cambiare il medico di base a Pordenone?
– rivolgendosi agli sportelli dell’Ufficio Anagrafe Sanitaria (c/o ex chiesa Ospedale di Pordenone) in via Montereale, 24 nei seguenti orari:
- lunedì e mercoledì 8.30 – 11.30 e 13.30 – 15.00.
- martedì, giovedì e venerdì 8.30 – 12.00.