Sommario
Per cosa sta ISEF?
ISEF Sigla di Istituto Superiore di Educazione Fisica. La l. 127/15 maggio 1997 ha previsto la trasformazione degli ISEF, con l’istituzione di facoltà e di corsi di laurea e di diploma in scienze motorie.
Quanto dura l ISEF?
Durata: 3 anni. L’accesso, senza test di ammissione, avviene in ordine cronologico fino al raggiungimento del numero previsto di 720 studenti. La frequenza alle lezioni, esercitazioni e tirocini è obbligatoria.
Dove studiare educazione fisica?
Italia centrale
- Università di Cagliari.
- Università di Cassino e del Lazio Meridionale.
- Università di Chieti-Pescara.
- Università di Firenze.
- Università di Pisa.
- Università di Roma Foro Italico.
- Università di Sassari.
- Università di Urbino.
Chi sono i diplomati ISEF?
Il diploma ISEF (Diploma degli istituti superiori di educazione fisica) è stato un istituto universitario italiano parificato che a partire dal secondo dopoguerra ha formato gli insegnanti di Educazione fisica tramite corsi triennali che rilasciavano un diploma post-secondario.
Quando nacque l’ISEF?
Storia. Il primo ISEF nacque a Roma nel 1952, prendendo il posto della Reale accademia della GIL, istituita nel 1928 col nome di “Accademia fascista maschile di educazione fisica” e sciolta dopo la caduta del Fascismo. L’ISEF ottenne in seguito il riconoscimento di grado universitario grazie alla legge n. 88 del 7 febbraio 1958.
Come si accede ai concorsi ISEF?
La 7° Commissione Senato ha approvato, in data 12 giugno 2002, la legge sull’equiparazione tra il diploma in educazione fisica e la laurea in scienze delle attività motorie e sportive. Si rende così possibile l’accesso dei diplomati ISEF ai concorsi pubblici per cui è richiesto il titolo di laurea, alle attività professionali,
Come si verifica l’ISEE?
L’ ISEE è uno strumento con il quale si verifica se una famiglia ha diritto o meno a determinati sussidi, benefici, agevolazioni in base alla propria condizione economica. Ricorrendo a qualche esempio pratico, l’ISEE va fatto ogni volta che si desidera ottenere:
Come si ottiene la certificazione ISEE?
Come si ottiene la certificazione ISEE? Il contribuente deve presentare, autonomamente o tramite CAF ACLI, la Dichiarazione Sostitutiva Unica (DSU). Nella dichiarazione vengono indicati: tutti i membri facenti parte del nucleo familiare; i riferimenti della casa di abitazione;