Qual è il canale più usato dei clienti per acquistare una copertura assicurativa?
Nel dettaglio, il 26% preferirebbe comprare una nuova polizza tramite i canali online dell’agenzia di assicurazioni (il 20% la acquisterebbe sul sito e il 6% via app) e il 22% tramite siti che mettono a confronto diverse soluzioni.
Cosa significa Insurtech?
Insurtech è un neologismo nato dalla fusione delle parole Insurance (assicurazione) e Technology (tecnologia) che indica l’impiego delle nuove tecnologie nel settore assicurativo.
Quale dei seguenti è un esempio di trasformazione del mondo insurance generata dalle tecnologie digitali?
È il caso ad esempio dell’installazione delle black-box sul veicolo e della possibilità di sfruttare l’enorme quantità di dati a disposizione per attivare delle azioni in maniera preventiva.
Chi può fare attività assicurativa?
L’esercizio dell’attività assicurativa nei rami vita e nei rami danni, come classificati all’articolo 2, è riservato alle imprese di assicurazione. 2. L’impresa di assicurazione limita l’oggetto sociale all’esercizio dei soli rami vita oppure dei soli rami danni e della relativa riassicurazione.
Cosa fa nel nostro Paese la Insurtech?
Nel significato più ampio del termine, l’Insurtech identifica l’intero processo di digitalizzazione che sta investendo il settore assicurativo, dalla sottoscrizione delle polizze fino alla gestione dei sinistri, grazie all’utilizzo di tecnologie quali Big Data Analytics, Intelligenza Artificiale e API.
Cosa tutela polizza LTC?
La Long Term Care è un’assicurazione che copre le spese derivanti dall’impossibilità di svolgere autonomamente le normali funzioni della vita quotidiana (azioni semplici come muoversi, lavarsi e mangiare), con conseguente menomazione dell’autosufficienza, non necessariamente dovuta a malattia o infortunio, ma anche a …
Come viene definito un prodotto assicurativo Smart?
Lo Smart Contract (o contratto intelligente) è la “traduzione” in codice software di un contratto tradizionale, che viene in questo modo automatizzato, ovvero rende possibile verificare in automatico l’avverarsi di determinate condizioni (controllo di dati di base del contratto) e di autoeseguire in automatico azioni ( …