Sommario
Quando due cose vanno di pari passo?
(estens.) [allo stesso tempo ma indipendentemente: procedere, agire p.] ≈ contemporaneamente, di pari passo, in concomitanza, in parallelo, (lett.) in pari tempo, simultaneamente.
Che vuol dire lasciare il passo?
lasciare il passo Esserci pochissima differenza, riferito a due cose, situazioni o persone.
Cosa significa pari pari?
pari pari avv. senza differenze, precisamente, integralmente: trascrivere, copiare un testo pari pari, alla lettera.
Come si può definire il passo?
a. Ciascuno dei movimenti ritmici e alterni degli arti mediante i quali, nella deambulazione, si compie la traslazione del corpo in avanti (o anche, eccezionalmente, indietro) sia nell’uomo sia negli animali: lunghezza, durata del p.; p. lungo, p. corto o breve; camminare a p.
Quale il sinonimo di concomitanza?
concomitanza /konkomi’tantsa/ s. f. [der. di concomitante], burocr. – [l’essere concomitante] ≈ coincidenza, compresenza, (non com.) concorrenza, concorso, contemporaneità, (burocr.)
Cosa vuol dire a pari merito?
Utilizzo. L’espressione viene utilizzata in ambito sportivo o in altri ambiti, ma sempre legati a competizioni o concorsi, con la valenza di un posizionamento nella graduatoria a “pari merito”, ovvero quando due partecipanti o concorrenti arrivano o si piazzano nella medesima disposizione..
Che cosa significa numeri pari?
Pari significa che il numero lo si può dividere a metà in parti uguali. Una volta diviso per due (metà) avremo due numeri identici tra loro e nessun tipo di resto. Cioè, metà per uno e nessuna merendina avanzerebbe. Il numero è dispari, invece, se non si può dividere a metà senza avanzare qualcosa.
Cosa vuol dire passo in geografia?
– È il termine geografico più comunemente usato per indicare i punti più bassi nella linea di displuvio fra due corsi d’acqua, attraverso i quali si può più agevolmente passare da un bacino all’altro. Dal punto di vista dell’origine, si distinguono passi strutturali e passi di erosione. …